Via Libera ai Test Sierologici nei laboratori privati della Campania

DiNorme Italia

Via Libera ai Test Sierologici nei laboratori privati della Campania

La Campania dà il via libera, da lunedì, ai test sierologici, le analisi del sangue che rilevano gli anticorpi IgG e IgM al Covid-19.

Si tratta degli esami ai quali ormai da settimane, nel resto d’Italia, si stavano già rivolgendo non solo migliaia di cittadini, ma anche centinaia di aziende, piccole e grandi , in previsione della fase 2 e del graduale ritorno delle prime attività produttive.

Una correzione quasi obbligata visto che, per il 4 maggio, cioè lunedì prossimo, tutti i laboratori associati alla Federlab nazionale, con altre associazioni di categoria, avevano annunciato che avrebbero proceduto in ogni caso ai test, nonostante il veto posto da Palazzo Santa Lucia, in ragione della apertura espressa dal Ministero della Salute, che poi ha indetto il bando per una campagna per 150mila test .

La Regione Campania aveva puntato inizialmente sui cosiddetti kit veloci – considerati ormai inaffidabili, bandi per oltre 5 milioni di euro, ma sono troppi i falsi positivi e falsi negativi   – ed era rimasta l’unica  a non prevedere l’ok ai laboratori privati per poter procedere alle analisi sierologiche.

Contattaci e prenota.


Segui & Condividi
error

Info sull'autore

Norme Italia administrator

Marchio adibito al settore delle normative vigenti in Italia per il mondo del lavoro.